Marketing solutions
  • Analisi
  • Strategia
  • Operatività
  • Posizionamento di marca
  • Web e social media, progress marketing
  • Marketing 3.0
  • Marketing per No Profit

Il termine Marketing deriva dall’inglese “market”, mercato in italiano, coniugato al gerundio per sottolineare l’aspetto di azione, coinvolgimento e proattività che il soggetto economico attua sul mercato stesso per influenzare le scelte di utenti e consumatori al fine di  trarne il giusto profitto.

Negli ultimi decenni la definizione del termine marketing si è modificata adeguandosi all’evolversi del contesto economico e agli orientamenti che nuovi bisogni, nuovi valori, nuovi clienti in nuovi mercati hanno imposto alle imprese.

La funzione di marketing è strategica per le imprese e non più rimandabile nel momento in cui un mercato fortemente competitivo ha spostato l’attenzione dal prodotto e servizio offerto alla soddisfazione di nuovi bisogni del consumatore che esulano dal binomio qualità-prezzo pure indispensabile e sono più attinenti alla sfera emozionale, esperenziale e compartecipativa.

RILASER è consapevole che oggi FORNIRE SOLUZIONI di MARKETING significa dotare il cliente di RISPOSTE adeguate a questo nuovo scenario e usare gli STRUMENTI più adatti che i media offrono per COMUNICARE queste risposte.

Deve essere insita in ogni imprenditore la propensione ad accettare nuove sfide, il mercato pone richieste precise, le azioni di risposta devono essere quelle attese e devono essere soddisfacenti.

RILASER affronta sfide ogni giorno insieme ai suoi clienti.