1. PREMESSA

RILASER by RIVALEX di Alessandro Rivolta (di seguito RILASER) vende e consegna prodotti e articoli promozionali, timbri, consumabili su tutto il territorio Italiano.

I rapporti commerciali tra la RILASER e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

L’inserimento di un ordine on-line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

2. TIPOLOGIA CLIENTE RILASER

RILASER vende a: persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole, aziende e società

3. ORDINI RILASER

Gli ordini possono essere inoltrati:

  • In forma scritta: fax, lettera
  • In forma telematica: tramite internet mediante i portali di commercio elettronico presenti sui siti:
    • https://rilaser.it
    • http://design.rilaser.it
    • http://timbri.rilaser.it
    • http://promotional.rilaser.it

Minimo d’ordine: non è prevista una quota minima d’ordine, fatta eccezione per gli articoli promozionali per i quali viene fissato un minimo quantitativo d’ordine, articolo per articolo.

Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale degli ordini inviati entro e non oltre le 12 ore successive all’ordine. RILASER a sua discrezione può accettare l’annullamento oppure rifiutarlo qualora gli ordini siano già in fase di approntamento.

In qualsiasi caso RILASER comunicherà al cliente l’esito dell’annullamento.

4. CONSEGNA

Gli ordini che perverranno entro le ore 12:00 saranno lavorati entro le successive 24 H.

La consegna è prevista entro 48 H dall’ordine.

I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.

Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

5. CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

6. COSTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni avvengono tramite:

  • Corriere espresso TNT
  • Corriere espresso BRT

I costi di trasporto vengono calcolati in fase di inserimento d’ordine sulla base dell’importo dell’ordine e/o del peso complessivo della spedizione. E’ possibile visualizzare i costi effettivi di trasporto prima della conferma d’ordine.

Trasporto gratuito se la merce viene ritirata presso la nostra sede.

7. PREZZO

Tutti i prezzi sono espressi in euro IVA esclusa.

Possono essere previsti sconti in fattura, “sconti in natura” in merce di propria o non propria commercializzazione a fronte di determinati quantitativi e tipi di merce. Sono previste altresì singole pattuizioni contrattuali con particolari clienti a fronte di determinati fatturati nel corso di determinati periodi.

8. INSTALLAZIONE

L’installazione, il montaggio e l’eventuale messa in opera, qualora siano previste per alcuni prodotti, sono ad esclusivo carico del cliente.

9. PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

  • SISTEMI DI PAGAMENTO ON-LINE: PayPal
    Il sistema permette di effettuare il pagamento immediato tramite PayPal le cui condizioni di utilizzo sono riportate sul sito:
    https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_render-content&content_ID=ua/BuyerProtection_full&locale.x=it_IT
  • Bonifico bancario anticipato

Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.

Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell’ordine.

Dati del beneficiario:

Barclays Bank PLC
ABI: 03051 – CAB: 33841 – CC.: 000021261222
IBAN:  IT 91 O 03051 33841 000 021261222
BIC: BARCITMMBKO

Esempio di Causale:
“ordine n.  45 del 15/08/2002”

Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l’acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l’annullamento dell’ordine.

10. RECESSO

RECESSO DEL CLIENTE

Il diritto di recesso, in accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 gennaio 1992 n. 50, permette al Cliente di restituire i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ed esclude pertanto gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende che agiscono in regime di impresa o professionale ed in ogni caso con Partita IVA.

Ai sensi dell’art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del Cliente.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione della, una comunicazione scritta all’indirizzo:

RIVALEX di Alessandro Rivolta, Via Monza 95 20851 Lissone MB.

Il Cliente ha facoltà di anticipare la comunicazione del diritto di recesso per mail a info@rilaser.it, a condizione che entro le 48 ore successive tale comunicazione sia confermata mediante lettera Raccomandata con Avviso di ricevimento.

Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, RILASER provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, RILASER darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • RILASER non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • RILASER provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce, tramite invio di ASSEGNO CIRCOLARE N.T. intestato al nominativo immesso nei dati di acquisto;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui RILASER accerti:

  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause non imputabili a RILASER.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, RILASER provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RECESSO DEL FORNITORE

RILASER, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

11. RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo RIVALEX di Alessandro Rivolta, Via Monza 95 20851 Lissone MB entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome, cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

12. GARANZIA

L’acquisto di materiale presso RILASER, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.

Il Cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

13. RESPONSABILITA’ SOCIALE RILASER

RILASER si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

14. PRIVACY RILASER

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la RILASER procederà al trattamento dei dati forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui il Cliente è parte.

I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:

  • finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
  • finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.

Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili, fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).

Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. RILASER si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che riguarda il Cliente a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.
All’interno degli uffici della RILASER i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Il Cliente ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Propri dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

  • la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
  • gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
  • l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

Il Titolare del trattamento è Alessandro Rivolta presso la sede di Lissone

15. CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

16. FORO COMPETENTE

Per i consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs. 50 del 1992 e art. 14 D.Lgs. 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.